#9 Dream - John Lennon fans forum

Il gioco dei Beatles ufficialmente in sviluppo

« Older   Newer »
  Share  
claubeatlesgreen
view post Posted on 31/10/2008, 09:33




La conferenza stampa di cui avevamo parlato ieri, con protagonisti Apple Corp e MTV, ha prodotto l'annuncio che cominciavamo ormai ad aspettarci con una certa sicurezza: gli sviluppatori di Rock Band sono attualmente al lavoro su un nuovo gioco musicale, basato sui Beatles.
Non si tratterà a quanto pare di uno spin-off di Rock Band, ma di un vero e proprio nuovo gioco a sé stante, "una produzione nuova costruita partendo da zero", stando a quanto riprotato.
"Vogliamo portare i giocatori attraverso un viaggio sperimentale all'interno della storia della band", ha detto il CEO di Harmonix, Alex Rigopulos.
Il nuovo gioco ha già l'approvazione di Paul McCartney, Ringo Starr, Yoko Ono e Olivia Harrison, che hanno dato il via libera all'utilizzo del materiale musicale della band di Liverpool per questa nuova applicazione ludica.
Attendiamo dunque di saperne di più, a partire dal titolo del gioco.


Il gioco dei Beatles ufficialmente in sviluppo

Quanti fans aspettavano questa notizia? Sicuramente in molti. Da oggi è ufficiale, l'incontro tra MTV Network e Apple Corps ha prodotto il risultato sperato, e i programmotori di Rock Band si stanno già mettendo al lavoro sul gioco ufficiale dei Beatles. Ciò che ci fa maggior piacere è sapere però che il titolo non sarà un semplice spin-off di Rock Band, ma una produzione a sè stante, totalmente riprogettata. A quanto pare l'idea è piaciuta moltissimo a Paul McCartney e Ringo Starr, e ha trovato anche l'approvazione di Yoko Ono e Olivia Harrison, tanto da concedere subito piena libertà ai programmatori per poter usare tutto il materiale musicale del gruppo più famoso della storia. Non ci resta che festeggiare e attendere per ulteriori dettagli.







MTV conferma il nuovo progetto dedicato ai Beatles



Il celebre quartetto di Liverpool potrà contare sul videogioco ufficiale che ripercorrerà le tappe fondamentali della propria carriera

Data: 30-10-2008 di Giovanni Marrelli

Come ipotizzato in mattinata, è stato ufficializzato lo sviluppo di un videogioco musicale dedicato al mito dei celebri Beatles, il quartetto inglese composto da John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr che ha rivoluzionato il mondo della musica.

La conferma arriva direttamente dalla conferenza stampa indetta da MTV, che ha presentato i partner per lo sviluppo del titolo, Apple Corps e Harmonix, lo stesso team responsabile della creazione di Guitar Hero e Rock Band. Nel corso della conferenza, Alex Rigopulos di Harmonix ha svelato che sviluppare un gioco del genere è "un sogno", e che non si tratterà di un'espansione o di un titolo standalone appartenente al franchise Rock Band, ma un vero e proprio videogioco musicale interamente dedicato alla band.

Nuovi elementi nel gameplay, come confermato dal CEO di Apple Corps (da non confondere con la casa produttrice di iPod, iPhone e Mac) Jeff Jones, e performance interattive della musica dei Beatles. Il gioco dovrebbe funzionare con i controller specifici di Rock Band, e non è chiaro se il team si impegnerà nell'acquisizione necessarie per portare nel gioco marchi del calibro di Fender, Rickenbacker, Ludwig e tutti gli endorsment del gruppo con delle riproduzioni accurate nel ruolo di controller.

Assicurata la volontà di utilizzare i master originali all'interno del gioco, in modo da sentire il medesmo feeling della registrazione dei pezzi storici del repertorio dei Beatles, grazie alla collaborazione con Giles Martin, figlio dello stesso George Martin, produttore della band e spesso definito "il quinto Beatle". Harmonix ha preferito non rispondere alle domande che ipotizzavano una possibile interoperabilità fra il nuovo titolo e i vari Rock Band e Rock Band 2, né sull'eventuale disponibilità di contenuti scaricabili in seguito. I tre esponenti alla conferenza non hanno voluto fornire ulteriori dettagli di rilievo, confermando esclusivamente la disponibilità del progetto entro il natale del 2009 e maggiori dettagli nei mesi a venire.

 
Top
Mother Nature's Daughter
view post Posted on 31/10/2008, 10:40




Con gli strumenti ?? Allora sarà per wii -.- ... ORA VOGLIO IL WII
Immaginate tutti i Loro strumentini ?? :melodic:
 
Top
Cos~Lennon
view post Posted on 31/10/2008, 14:27




Oh no, la WII non ce l'ho ç________ç

Muahahah ora so cosa farmi regalare per il compleanno :hohoho:
 
Top
2 replies since 31/10/2008, 09:33   50 views
  Share